Eital con il M5S e grazie al supporto dei Carabinieri sequestrano specie protette e armi

Stampa

bracconaggio_forestaleDuro colpo al commercio illecito di fauna selvatica, sequestrati in due distinte operazioni, eseguite in data di ieri a Lancusi (SA) e in data odierna a Marigliano (NA), un centinaio di esemplari di specie protette (cardellini, lucherini, merli, fringuelli, etc), numerose trappole,armi e le super protette tartarughe di terra.

Gli interventi sono stati eseguiti su segnalazioni pervenute all’On. 5 stelle Paolo Bernini e hanno portato al sequestro penale di un numero elevato di specie avifaunistiche protette detenute all’interno di gabbiette da richiamo in condizioni di estremo maltrattamento.

I Carabinieri intervenuti unitamente a personale specializzato dell’EITAL e al portavoce 5 Stelle hanno rinvenuto numerose trappole in esercizio di cattura e richiami vivi; tra gli animali anche esemplari di tartarughe della specie testudo hermanny, tutelate dalla CiTES, uno dei due denunciati era un cacciatore, nella cui disponibilità si rinvenivano numerose quaglie selvatiche e cani da caccia detenuti in spazi ristretti. Gli animali sequestrati son stati trasportati verso idonee strutture per le dovute cure e saranno reintrodotti in natura al più presto.

EITAL e Movimento 5 stelle vogliono che sia fatta luce sulla legittimità delle fiere ornitologiche dove spesso vengono fatti passare come nati in cattività animali provenienti da queste attività illecite.

Denunciati a piede libero per i reati di furto aggravato ai danni dello Stato, ricettazione, detenzione illegale di fauna selvatica protetta e uccellagione.

L’EITAL ringrazia l’arma dei carabinieri per l’ennesimo intervento a tutela degli animali, sempre più specializzati in materia grazie anche ai nostri interventi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.