Maiori: “Occhio ai Bimbi”, edizione 2015 della Campagna di Prevenzione della cecità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bambini_visita_oculisticaIl Comitato Provinciale IAPB  dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti  Onlus Sezione Provinciale”Luigi Lamberti” di Salerno è riuscito a programmare in collaborazione con il Comune di Minori e l’Istituto Comprensivo Maiori – Minori l’edizione 2015 della campagna di prevenzione della cecità dal titolo “OCCHIO AI BAMBINI”. L’iniziativa altamente sociale ed educativa sarà svolta nell’istituto di Minori il giorno 28 e 29 ottobre 2015  grazie alla disponibilità della preside Prof.ssa Milena Satriano che ha subito colto l’importanza della prevenzione nella giovane età.

Il programma prevede lo SCREENING OCULISTICO GRATUITO per circa 100 alunni che si effettuerà presso l’Unità Mobile Oftalmica presente nello spiazzale antistante le scuole medie ed elementari il 28 e il 29 ottobre 2015. Mi corre l’obbligo ringraziare il Presidente dell’UICI di Salerno Sig. Francesco Cafaro, il Dirigente scolastico Prof.ssa Milena Satriano, il Sig. Ivano Amato, l’Amministrazione Comunale di Minori e quanti hanno collaborato a questa nobile iniziativa di prevenzione che è in linea con le direttive sanitarie regionali e nazionali. E’ un’iniziativa valida e utile per sensibilizzare l’opinione pubblica, le singole famiglie, le autorità locali sul delicato tema della difesa del dono prezioso quale è LA VISTA.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.