Mercato S.Severino: il programma per le cerimonie delle commemorazioni dei defunti e caduti di guerra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Cerimonie solenni sono in programma il I novembre, nel quadro delle iniziative per la commemorazione dei defunti e per la giornata delle Forze Armate”. Lo comunicano l’assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano ed il consigliere comunale delegato Francesco Amoroso, che si e’ occupato dell’organizzazione delle manifestazioni. “La cerimonia” –dice l’assessore – “avrà inizio con la celebrazione della S. Messa nella chiesa del convento di S. Antonio, al termine della quale si formerà un corteo che percorrerà il Corso Armando Diaz fino all’altezza di Via Roma, dalla quale raggiungerà il Largo Caduti di Nassirya, dove è prevista una sosta per la deposizione di una corona d’alloro dinanzi al cippo.

Il corteo proseguirà per Via Guido de Santis per l’omaggio alla memoria del brigadiere del Corpo Forestale, medaglia d’oro al valore civile, e, infine, raggiungerà il Monumento ai Caduti dove avrà luogo la cerimonia di deposizione di corone d’alloro in memoria dei Caduti di tutte le guerre”. Il consigliere comunale di maggioranza, Francesco Amoroso, invece, illustra il programma che, nella stessa mattinata, si svolgerà alla frazione Spiano: “Alle ore 11,00 e’ prevista la celebrazione della S. Messa nella chiesa di S. Croce; al termine della funzione religiosa , la cerimonia della deposizione di una corona d’alloro in memoria dei Caduti di tutte le guerre ai piedi del monumento dedicato al capitano donato Somma in piazza S. Croce”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.