Salerno: bombola d’ossigeno svuotata, Polizia salva la vita a 78enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
polizia_NOTTE_sparatoria_agosto_2Questa notte, intorno alle ore 03.00, è pervenuta al numero di emergenza unico “112” una richiesta di aiuto da parte di una donna di anni 81, residente a Salerno, in preda al panico, in quanto il marito, di anni 78, allettato per gravi patologie e tenuto in vita da una bombola di ossigeno, stava rischiando di morire in quanto si era esaurita, inaspettatamente, la riserva di ossigeno ed i due coniugi, vivendo da soli e non avendo familiari che potessero intervenire, non erano in grado di risolvere il grave problema. Immediatamente è stato inviato presso l’abitazione dei coniugi personale della Polizia di Stato della Sezione Volanti che, constatata la gravità della situazione e la urgente necessità di ripristinare l’afflusso di ossigeno al 78enne, si è recato immediatamente presso la farmacia di turno più vicina per prelevare la ricarica di ossigeno e trasportarla presso la suddetta abitazione.

Contemporaneamente gli agenti hanno chiesto l’intervento di personale medico chiamando il “118” e facendo giungere sul posto personale idoneo ad assicurare il corretto collegamento della nuova bombola di ossigeno all’impianto di respirazione artificiale che teneva in vita l’anziano. In pochi minuti, in tal modo, è stato ripristinato l’afflusso di ossigeno e il 78enne ha ripreso a respirare regolarmente, scongiurando estreme conseguenze per la sua vita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.