Salerno: Vigili Urbani sequestrano soldi ai parcheggiatori abusivi

Stampa
Vigili_Urbani_Municipale_sgomberoIl Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale ha svolto negli ultimi mesi una capillare attività di controllo di tutto il territorio cittadino, ai fini della prevenzione e repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Quotidianamente vengono monitorate le aree maggiormente a rischio e frequentate da numerose persone. Nel contesto dell’attività vengono elevati verbali, ai sensi del Codice della Strada, con sanzione di € 771.00, oltre, eventualmente, l’applicazione di altri provvedimenti. A partire dal 1/1/2015 al 27/10/2015 il Nucleo Operativo ha svolto la seguente attività:

 

– Sono stati elevati 203 verbali di € 771.00 con il sequestro delle somme illecitamente percepite nello svolgimento dell’attività abusiva.

– Sono state inoltrate 76 comunicazioni di notizia di reato alla Procura della Repubblica nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi.

– E’ stato emesso dal sig. Questore, su proposta e richiesta di questo Nucleo, 1 Foglio di via obbligatorio a carico di parcheggiatore, residente in un comune limitrofo, esercente l’attività al Corso Garibaldi altezza BNL .

– Sono state inoltrate alla Questura di Salerno, Divisione Polizia Anticrimine, ad opera di questo Nucleo, 3 proposte di emissione di Foglio di via obbligatorio a carico di cittadini non residenti e dediti all’attività di parcheggiatore abusivo alle seguenti vie: S. Leonardo altezza OO.RR S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, Scillato e Piazza Vittorio Veneto.

 

Inoltre vengono svolti servizi di presidio fisso nelle aree maggiormente a rischio.

 

All’attività sopra riportata vanno a sommarsi 216 verbali elevati da altro personale del Comando per un totale di 419 sanzioni comminate e 36 comunicazioni di notizia di reato alla Procura della Repubblica per un totale complessivo di 112

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dunque, solo per i 203 verbali di euro 771,00 il comune di Salerno avrebbe incassato euro 156.513? Secondo me ha incassato una somma pari a euro 0,00! Questi risultano nullatenenti, non pagano niente! Devono essere messi a pulire le strade per un anno intero, tutti i giorni, per ogni verbale, altro che 771, 00 euro!!!!

  • Sono d\\\’accordo su tutto ma sottolineo quanto possa essere difficile nascere e crescere in contesti difficili ed inoltre vivere in un paese dove ti offre molto poco in termini lavorativi,la cosa si fa molto complicata..é una cosa che da molto fastidio anche perché molti parcheggiatori abusivi sono estremamente maleducati ed invadenti ma dare 1 euro di sicuro non ci rende più poveri ne tantomeno meno umani..poi ci sono sempre eccezioni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.