Baronissi: bomba d’acqua sulla citta’ ma danni limitati

Stampa
baronissi_fango_ruspe_allagamenti_1“La bomba d’acqua che per oltre tre ore ha colpito la città di Baronissi ha creato danni ma limitati: il sistema dell’emergenza ha retto”. Lo assicura il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante dopo una gravissima ondata di maltempo che dalle prime ore della mattina ha colpito la città.

“La pulizia delle caditoie, dei pozzetti, dei collettori pluviali dei mesi scorsi ha scongiurato il peggio – dichiara Valiante – anche i lavori di messa in sicurezza e sistemazione idrogeologica del Versante Ovest hanno garantito una maggiore tenuta del quartiere Nuova Irno, in località Cariti, dove pure abbiamo registrato alcune criticità.

E’ doveroso ringraziare le squadre della Protezione Civile, le associazioni, i tecnici comunali, la Polizia Municipale, i cittadini che hanno lavorato senza sosta per far fronte ai disagi”. Tutte le squadre della Protezione Civile comunale e de Il Punto sono impegnate nei punti più colpiti: via Saragat nel quartiere Cariti, via Ricciardi a Saragnano, via Fumo, via Ferreria, al Municipio allagato nei terranei, via Rossini a Capo Saragnano.

Piccoli smottamenti ad Antessano e Orignano prontamente rimossi. Stando ai dati forniti dall’assessore alla Protezione Civile Anna Petta si sono registrate anche fognature saltate, fango e detriti in vari punti della città, allagamenti in alcuni garage, la strada gravemente danneggiata lungo la ex S.S. 88 in località Acquamela ma i danni sono limitati.  

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Comune allagato,
    corso principale allagato,
    zona cariti allagate e piene di detriti e fango,
    fognature scoppiate ad Acquamela,
    tutte le traverse piene di detriti e fango,
    negozi invaso dall’acqua
    etc… etc…
    e meno male non è successo niente………..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.