Castel San Giorgio: Via Fimiani completamente allagata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Da questa mattina molte strade di Castel San Giorgio sono sommerse da mezzo metro d’acqua: la circolazione è ancora in parte bloccata ed alcune zone sono isolate. Abbiamo vissuto alcune ore di vera e propria emergenza, con scene di panico e tensione: io stesso ho visto una ambulanza ferma per circa mezz’ora all’incrocio tra via Antonio Fimiani e Via Gilberto Petti, impossibilitata a rispondere alla chiamata di emergenza partita, pare, da Via Riccardo Ciancio.

Siamo stanchi di sentir dire che si tratta di eventi di portata eccezionale ed imprevedibili: la verità è che bisogna aggredire il problema del rischio idrogeologico ed intervenire subito per la messa in sicurezza di tutte e dico tutte le zone, dando ovviamente priorità a quelle a maggior rischio ed evitando sprechi di denaro pubblico per opere magari anacronistiche ed inutili”.

castel-San-Giorgio-via-FimianiÈ quanto ha dichiarato Alfonso Fimiani, esponente di Forza CSG, che continua: “Nel tentativo di rientrare a casa ho incrociato tanti miei concittadini sui cui volti ho letto la disperazione di chi, già in difficoltà economica, si trova ora a dover riparare anche i danni provocati dall’acqua: le Istituzioni hanno ora l’obbligo di mostrare la solidarietà non solo a parole, ma con fatti concreti, velocizzando le pratiche di risarcimento.

Ancora una volta” conclude “la mancata prevenzione costerà cara a tutti: secondo le stime, in media i danni provocati ammontano a cifre pari ad otto o dieci volte i costi della messa in sicurezza”.

GUARDA IL VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.