Castel San Giorgio: Via Fimiani completamente allagata

Stampa
“Da questa mattina molte strade di Castel San Giorgio sono sommerse da mezzo metro d’acqua: la circolazione è ancora in parte bloccata ed alcune zone sono isolate. Abbiamo vissuto alcune ore di vera e propria emergenza, con scene di panico e tensione: io stesso ho visto una ambulanza ferma per circa mezz’ora all’incrocio tra via Antonio Fimiani e Via Gilberto Petti, impossibilitata a rispondere alla chiamata di emergenza partita, pare, da Via Riccardo Ciancio.

Siamo stanchi di sentir dire che si tratta di eventi di portata eccezionale ed imprevedibili: la verità è che bisogna aggredire il problema del rischio idrogeologico ed intervenire subito per la messa in sicurezza di tutte e dico tutte le zone, dando ovviamente priorità a quelle a maggior rischio ed evitando sprechi di denaro pubblico per opere magari anacronistiche ed inutili”.

castel-San-Giorgio-via-FimianiÈ quanto ha dichiarato Alfonso Fimiani, esponente di Forza CSG, che continua: “Nel tentativo di rientrare a casa ho incrociato tanti miei concittadini sui cui volti ho letto la disperazione di chi, già in difficoltà economica, si trova ora a dover riparare anche i danni provocati dall’acqua: le Istituzioni hanno ora l’obbligo di mostrare la solidarietà non solo a parole, ma con fatti concreti, velocizzando le pratiche di risarcimento.

Ancora una volta” conclude “la mancata prevenzione costerà cara a tutti: secondo le stime, in media i danni provocati ammontano a cifre pari ad otto o dieci volte i costi della messa in sicurezza”.

GUARDA IL VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.