“Halloween è la festa del diavolo”, l’allarme dell’esorcista:

Stampa
Halloween-salerno-diavoloPer i bambini è la festa del “dolcetto o scherzetto”, ma lo scherzetto è del diavolo: è la tesi di don Aldo Buonaiuto, sacerdote esorcista, esperto di demonologia e coordinatore del Servizio Anti sette della Comunità Papa Giovanni XXIII, nel libro “Halloween.

Se dietro al boom della festa delle zucche c’è soprattutto un business economico, oltre 7 miliardi di dollari negli Usa e più di 400 milioni di euro in Europa, per il prete esorcista a preoccupare debbono essere i collegamenti della festa con “i riti pagani, a tratti luciferini“.

Halloween – conclude don Buonaiuto – “è un fenomeno in contrasto con il cristianesimo, dai tratti pagani, se non luciferini. Il retaggio culturale è antico, risale al tempo dei druidi e dei celti e al culto del dio della morte (Samhain).

Halloween, allora, è lo scherzetto del diavolo: dietro l’allegra carnevalata, c’è l’universo oscuro dell’orrore e del male, la vittoria della morte sulla vita, il gusto dell’orrido e delle tenebre. Non è una semplice pagliacciata a tinte noir. È necessario vegliare intorno a questo fenomeno cercando di non banalizzarne le possibili conseguenze, soprattutto sulle menti più fragili“.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sarà sicuramente un business,ma smettiamola di associare la festa alla figura immaginaria del diavolo.

  • Caro Luigi, il demonio esiste non è immaginario ed entra in punta di piedi, in rete ci sono tanti esorcismo ascolta qualche rito. Gli esorcismi sono testimonianza di Cristo vivente. Il denaro e lo sterco del demonio.

  • Mamma mia quante banalità degne della peggior caccia alle streghe medioevale.
    Mi fate quasi paura…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.