Valle dell’Irno falcidiata dal maltempo, numerosi gli interventi di soccorso – FOTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maltempo_allagamenti_Valle_Irno_1Il violento nubifragio che si è abbattuto sin dalle prime luci del mattino della giornata odierna sul territorio della Valle dell’Irno ha fatto scattare un’allerta per la Protezione Civile che fa capo all’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Già dall’alba una squadra composta da 14 volontari si è messa in azione per prestare soccorso nei quartieri completamente allagati. Gli interventi principali si sono verificati alle frazioni S. Angelo e San Vincenzo di Mercato San Severino e alla frazione Lancusi di Fisciano, dove si sono registrate criticità alla circolazione stradale e pedonale. Soccorsi numerosi automobilisti che sono rimasti intrappolati nelle proprie vetture nei pressi del sottopasso di via Faraldo a Mercato San Severino e del sottopasso situato accanto all’ingresso autostradale che da accesso al raccordo Salerno – Avellino.

Proprio lungo il raccordo, all’altezza dell’ingresso autostradale universitario, l’enorme quantità di precipitazioni piovose hanno formato un vero e proprio fiume di fango e detriti che ha rallentato la circolazione dei veicoli in direzione Salerno. Numerosi allagamenti si sono verificati anche ad abitazioni e negozi privati, alcuni dei quali, soprattutto quelli posizionati al piano terra, sono stati completamente invasi dall’acqua. Gli uomini della Protezione Civile de “La Solidarietà”, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine si stanno occupando di gestire l’emergenza spalando il fango e liberando le strade dai detriti e dai cumuli di immondizia trascinati dai corsi d’acqua. Osservato speciale il fiume Solofrana, esondato in alcuni punti del Comune di Mercato San Severino, tra cui Pandola e San Vincenzo.

Il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, ancora una volta, ringrazia tutti i volontari del sodalizio fiscianese per l’instancabile lavoro sinora svolto, ricordando, tra l’altro, che una unità mobile dell’associazione con sede a Lancusi è presente anche presso il Comune di Ponte (BN) per la gestione di una allerta meteo che la Protezione Civile Nazionale ha sinora classificato “arancione”, livello prima del rosso.

Maltempo_allagamenti_Valle_Irno_2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.