Autovelox Agropoli, il Comune si difende: “Abbiamo azzerato gli incidenti stradali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
autovelox_salerno_capaccio_litoraneaIn merito alle note vicende legate all’autovelox installato nel Comune di Agropoli, il Comandante della Polizia Municipale Maurizio Crispino ha inviato una nota di risposta all’Anac presentando le opportune controdeduzioni ai rilievi sollevati.

Si chiarisce, inoltre, che le contravvenzioni rilevate dalla Polizia Municipale sono state tutte validamente elevate e che eventuali osservazioni di altre Autorità investono solo ed esclusivamente la sfera amministrativa, senza inficiare il lavoro svolto e, pertanto, tutti i verbali elevati sono legittimi.

A riprova della bontà dell’operato svolto, da oltre un anno, nonostante i numerosi esposti e la continua campagna diffamatoria, non è pervenuto all’Amministrazione alcun provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia, tra l’altro, che nel tratto sotto il controllo dell’autovelox, già teatro di tragici eventi come verificatosi nel febbraio 2014 con un incidente che ha registrato ben 4 morti e 3 feriti, l’incidentalità è stata praticamente azzerata, a differenza purtroppo di altri punti della Cilentana dove la cronaca continua a riportare notizia di incidenti con gravi conseguenze, e che le curve di velocità sul tratto in questione si sono notevolmente abbassate, (come è possibile evincere dai grafici allegati), con una drastica riduzione delle velocità tenute dai veicoli in transito.

A parità di veicoli transitati le infrazioni rilevate sono diminuite di quasi il 30%, dato ancora più importante se si considera che quest’anno l’apparecchiatura installata rileva su entrambe le direttrici di traffico. Infine, sono fortemente diminuite le infrazioni relative alle velocità più alte.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.