Bancarotta fraudolenta: GdF sequestra automezzi e polizze assicurative per 150 mila euro

Stampa
finanza_gdf_nuovaIn attuazione di specifico decreto emesso dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, i militari della Compagnia di Nocera Inferiore, in collaborazione con altri Reparti del Corpo, hanno sottoposto a sequestro preventivo automezzi e polizze assicurative per circa Euro 150.000,00.

Tale attività è scaturita da indagini delegate dal dott. Roberto LENZA, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, nei confronti di una società operante nel settore del trasporto merci su strada di Castel San Giorgio (SA), fallita nel settembre del 2014.

Al termine delle indagini, i responsabili della società in questione venivano segnalati all’A.G. nocerina per i reati di cui agli artt. 216, 223 e 229 della Legge Fallimentare, in quanto – in maniera fraudolenta – trasferivano, in prossimità dell’imminente fallimento, ad altra società di trasporti, gestita di fatto dagli stessi e creta ex-novo, tutto il parco automezzi senza incassare alcun corrispettivo.

All’esito dei suddetti accertamenti, sono stati posti sotto sequestro 6 autocarri, 7 rimorchi e 2 polizze assicurative, per una somma equivalente a circa 150 mila euro.

Ilrisultato conseguito testimonia ancora una volta ilcostante impegno profuso dalla Guardia diFinanza al contrasto dei reati fallimentari, reprimendo ogni forma di condotta che possa ledere gli interessi della collettività.

COMUNICATO UFFICIALE GUARDIA DI FINANZA DI SALERNO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.