Basket: il Cilento espugna lo Zauli ma la Treofan Battipaglia non demerita

Stampa

Basket_Treofan_Battipaglia_SantoroLa classifica diceva, seppur a sorpresa, prima contro seconda, ma alla fine è stato il campo a confermarlo. Perché è pur vero che il Cilento ha espugnato lo Zauli (58-74), ma la Treofan Battipaglia non ha mai mollato neanche per un secondo contro una delle corazzate del campionato. Mancano quindi i due punti in classifica ma non è mancata la voglia di fermare i biancoverdi dell’ex Menduto. Dopo quasi quattro minuti, comunque, gli ospiti provano a scappare per la prima volta, tripla dall’angolo di Esposito per il 6-13 e time-out chiamato subito da Porfidia. Con Pagano e Giorgi gettati nella mischia, i biancoarancio trovano qualche soluzione in più in attacco e la partita resta sempre viva (17-25 dopo la prima pausa).

Svantaggio che potrebbe anche essere ridotto nel periodo seguente, ma sotto canestro si sbaglia troppo facilmente. Di contro, invece, non sbagliano De Martino e Visnjic, i loro punti sono fondamentali per rientrare negli spogliatoi sul +18. Il gap, in ogni caso, non mette al tappeto una Treofan mai doma. Ad inizio ripresa infatti si parte con un break di 7-2 e con uno spirito tutt’altro che arrendevole (bene Santoro nonostante gli svariati minuti giocati appena ventiquattro ore prima con le giovanili). Ma dall’altra parte c’è un Cilento che non sbaglia quasi mai da tre punti: prima Visnjic, poi Ronconi ed infine due in fila di De Martino che ridanno il +21 a fine terzo quarto.

Ma neanche in questo caso i giochi sono chiusi del tutto, seppur il Cilento riesca a controllare il vantaggio accumulato. Ma alla sirena finale arrivano comunque i meritati applausi per la PB63, perché per la prima volta il Cilento vince solo di sedici punti così come per la prima volta ne mette a segno solamente 74: “Anche per questo la squadra si merita gli applausi per la performance fatta. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi – dice coach Porfidia -. Anzi, sono convinto che se non avessi giocato mercoledì con l’under 18 avremmo vinto. Ma ora subito con il pensiero alla trasferta di Afragola, gara molto importante e da non sbagliare”.

TREOFAN BATTIPAGLIA-CILENTO AGROPOLI 58-74 (17-25, 25-43, 43-64)

Treofan: Santoro 13, Fabiano 10, Guaccio 5, Ambrosano 6, Filippi 16, Palmentieri 1, Giorgi 4, Cucco ne, Pagano 3, Ambrosca ne, Longobardi, Galardo. Coach: Porfidia

Cilento: De Martino 13, Murolo 2, Rappoccio 2, Trapani, Nobile 6, Ronconi 15, Norci 2, Erra, Visnjic 26, Bianchi, Esposito 8, Rispoli. Coach: Menduto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.