Italcementi: chiesta convocazione di un Consiglio Comunale monotematico

Stampa
ItalcementiI Consiglieri Comunali di Salerno Roberto Celano, Giuseppe Zitarosa e Pietro Damiano Stasi, preso atto della preoccupante vicenda dello stabilimento “Italcementi” di Salerno dove si prospetta una gravosa diminuzione del livello occupazionale, intendono supportare gli operai dello stabilimento nella battaglia a tutela del posto di lavoro e, nello stesso, tempo, contribuire in misura fattiva alla campagna di mobilitazione in favore dello stabilimento.

Lo stabilimento è stato declassato da stabilimento di produzione a centro di macinazione, con conseguente prospettiva di perdita di oltre 40 posti di lavoro e che già oggi ci sono molti lavoratori in cassa di integrazione con relativa perdita di potere d’acquisto delle famiglie. Per questo i consiglieri chiedono al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli di “indire un consiglio comunale monotematico e di adottare tutte le azioni istituzionali e politiche onde favorire una positiva risoluzione della vertenza anche mediante l’apertura di un tavolo permanente presso il Mise ( Ministero dello Sviluppo Economico) tra dirigenza e parti sociali con la presenza del Sindaco di Salerno e di stimolare il Governatore della Regione Campania, dott. Vincenzo De Luca, alla predisposizione urgente di un nuovo Piano delle attività estrattive per la Regione Campania  (cd Piano Cave) onde favorire la riapertura di cave in prossimità dello stabilimento di Salerno, consentendogli di ripartire con la produzione e non solo con la macinazione per conto terzi, il tutto ovviamente nel rispetto dei parametri ecoambientali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.