“Napoli Milionaria” in scena al ‘Delle Arti’ di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
teatro_delle_artiCon la regia di Claudio Tortora e la partecipazione di Gaetano Stella, nel ruolo di Gennaro Iovine, venerdì 13 novembre alle 21, va in scena, al Teatro delle Arti di Salerno, “Napoli Milionaria” di Eduardo De Filippo. “Una regia che non altera i testi ma vuol rendere ancor più attuale uno spettacolo senza tempo” – commenta Tortora.

“Napoli milionaria” esordì il 22 giugno 1977 al Festival dei Due Mondi di Spoleto e da allora costituisce un pilastro fondante del patrimonio culturale italiano. L’arte di arrangiarsi, la capacità di dominare gli eventi, la sofferenza ma anche la speranza nell’intenso quadro sociale della Napoli ferita dalla Seconda Guerra Mondiale, sono gli elementi che contraddistinguono la rappresentazione.

Lo spettacolo rientra nella rassegna “Napul’è Mille Culure”: quattro appuntamenti che la compagnia TeatroNovanta, porterà sul palcoscenico, fino all’aprile del prossimo anno, per far conoscere la città di Napoli in tutte le sue sfaccettature.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dello spettacolo, in programma il 5 novembre, sarà reso noto, da Claudio Tortora, direttore artistico del Teatro delle Arti di Salerno, il programma della quarta edizione di “Stage di Musical”, fortunata formula targata TeatroNovanta, che prevede quest’anno, nell’inedito ruolo di maestro, un personaggio di spicco del panorama artistico italiano ed internazionale:

Stefano D’Orazio, cantante, batterista e paroliere dei Pooh.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.