Pagani: infiltrazioni d’acqua alla scuola elementare, la nota del Sindaco

Stampa
Scuola_aula_classe_banchi“In merito a quanto si è verificato alla scuola elementare “Rodari”, è opportuno precisare che gli episodi di infiltrazione degli ultimi giorni sono stati causati dalle recenti e forti piogge.  Infatti, durante il controllo degli istituti effettuato – prima dell’inizio dell’anno scolastico – non erano state rilevate crepe e/o infiltrazioni all’interno della struttura”. Lo afferma in una nota il Sindaco di Pagani Salvatore Bottone. “Tuttavia, non appena ricevuta la segnalazione da parte del Dirigente Scolastico circa la presenza di macchie sul soffitto e di acqua che ha iniziato a gocciolare sui banchi, ho disposto agli uffici di provvedere con i dovuti interventi per eliminare immediatamente il disagio. Non si tratta di un intervento tampone, ma di un intervento che interessa una parte della superficie per un totale di circa 350 mq”.

“La ditta, già disponibile per i lavori, ha rinviato gli stessi a causa del persistere delle sfavorevoli condizioni atmosferiche. In virtù di ciò, avevo comunicato alla Dirigente ed ai genitori interessati che sarebbe stato possibile ospitare i bambini all’interno di aule presso la scuola elementare Manzoni. Inoltre – continua Bottone – il Comune avrebbe provveduto a trasportare banchi e sedie nelle aule disponibili. Tutto ciò per evitare che i piccoli continuassero a fare lezione negli spazi condivisi, con evidenti difficoltà, ma i rappresentanti dei genitori, attraverso la Dirigente Scolastica, mi hanno comunicato la loro indisponibilità ad accettare tale proposta. Resta inteso che, da parte mia, c’è massima attenzione per il problema che a brevissimo, e lunedì – non appena miglioreranno le condizioni atmosferiche – si provvederà alla posa dell’asfalto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.