Salute e Medicina: consegnate le borse di studio “Franco Orio”

Stampa
Borse_Studio_OrioCon la cerimonia di consegna delle borse di studio, si è conclusa la settima edizione del Memorial dedicato al nome di Franco Orio, Primario Ospedaliero di Endocrinologia per oltre vent’anni a Salerno, docente universitario e antesignano dell’endocrinologia in Campania scomparso nel 2009. La consegna dei sussidi è stata preceduta dal dibattito su “Ormoni e sessualità: tabù, sindromi e nuovi approcci” condotto dal giornalista e divulgatore scientifico Michele Mirabella e dal Prof. Francesco Orio,   Professore Associato di Endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, Università “Parthenope” Napoli e Responsabile Endocrinologia e Diabetologia SSD Tecniche di Fertilità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno che hanno risposto a tante domande e curiosità dei numerosi studenti provenienti da diversi istituti superiori della provincia presenti in sala.

Sono stati premiati: Chiara Simeoli di Napoli per il miglior progetto di Endocrinologia ginecologica;Alessandro Caputo come miglior studente del quarto anno alla Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno; Caterina Fulgione, come miglior studente del quinto anno; Andrea Bezzeccheri, come miglior studente del sesto anno. Tra le novità di questa edizione i sussidi destinati ai pazienti indigenti. Il conferimento delle borse di studio è possibile grazie al contributo dei Rotary Club Salerno e Rotary Club Salerno Est, della Fondazione “Antonio Genovesi” SDOA e alla sensibilità di aziende private che operano non solo nel settore della sanità, quali: Biochemical e Dechem. Tra i partner dell’iniziativa il CMSO, il Centro Medico Specialistico Orio, punto di riferimento nazionale ed europeo nelle cure e patologie legate al sistema endocrino e al diabete diretto dal dott. Marcello Orio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.