Salute e Medicina: consegnate le borse di studio “Franco Orio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Borse_Studio_OrioCon la cerimonia di consegna delle borse di studio, si è conclusa la settima edizione del Memorial dedicato al nome di Franco Orio, Primario Ospedaliero di Endocrinologia per oltre vent’anni a Salerno, docente universitario e antesignano dell’endocrinologia in Campania scomparso nel 2009. La consegna dei sussidi è stata preceduta dal dibattito su “Ormoni e sessualità: tabù, sindromi e nuovi approcci” condotto dal giornalista e divulgatore scientifico Michele Mirabella e dal Prof. Francesco Orio,   Professore Associato di Endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, Università “Parthenope” Napoli e Responsabile Endocrinologia e Diabetologia SSD Tecniche di Fertilità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno che hanno risposto a tante domande e curiosità dei numerosi studenti provenienti da diversi istituti superiori della provincia presenti in sala.

Sono stati premiati: Chiara Simeoli di Napoli per il miglior progetto di Endocrinologia ginecologica;Alessandro Caputo come miglior studente del quarto anno alla Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno; Caterina Fulgione, come miglior studente del quinto anno; Andrea Bezzeccheri, come miglior studente del sesto anno. Tra le novità di questa edizione i sussidi destinati ai pazienti indigenti. Il conferimento delle borse di studio è possibile grazie al contributo dei Rotary Club Salerno e Rotary Club Salerno Est, della Fondazione “Antonio Genovesi” SDOA e alla sensibilità di aziende private che operano non solo nel settore della sanità, quali: Biochemical e Dechem. Tra i partner dell’iniziativa il CMSO, il Centro Medico Specialistico Orio, punto di riferimento nazionale ed europeo nelle cure e patologie legate al sistema endocrino e al diabete diretto dal dott. Marcello Orio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.