Il Centro Direzionale invaso dai rifiuti. Verdi: “A chi tocca pulirlo?”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“E’ davvero indecente girare per il Centro Direzionale sporco come un letamaio, pieno di rifiuti sparsi ovunque e maleodorante. Il contenzioso – raccontano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – tra i residenti e il comune di Napoli con la Gesecedi il consorzio che per decenni ha gestito le aree si era risolto a favore dei cittadini con una sentenza del Consiglio di Stato di quest’anno che obbligava l’amministrazione pubblica alla manutenzione delle aree pubbliche dell’area in cui risiedono circa mille abitanti. La precedente sentenza del Tar del 2012 già ordinava al comune di gestire il Centro direzionale come qualsiasi altro quartiere.


Il Comune aveva 180 giorni per provvedere alla nuova gestione dell’area e alla sua presa in carico. La sentenza giudicava negativamente «l’inerzia amministrativa » del Comune, che non aveva provveduto a regolamentare l’attività del consorzio, circostanza già evidenziata dal Tar. In questo groviglio di causa, sentenze e accuse l’unica certezza è che il centro Direzionale di Napoli affonda in un degrado senza precedenti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.