L’Università di Salerno protagonista della puntata di Linea Verde Orizzonti – [VIDEO]

Stampa

UNISA_UniversitàL’Università di Salerno è protagonista della nuova puntata di Linea Verde Orizzonti, in onda questa mattina su Rai Uno. La trasmissione, dedicata all’eccellenza produttiva campana, ha raccontato, proprio a partire da Salerno, l’esperimento del campus universitario di ‎Fisciano che, con i suoi 258.000mq di spazi verdi a disposizione, gli impianti sportivi e l’utilizzo di prodotti tipici a km zero, promuove uno stile di vita sano e naturale per la sua utenza. Un focus speciale della puntata è stato dedicato al progetto “S.U.D. – Studio dell’Università di Salerno sulla Dieta mediterranea”, un programma di ricerca sul regime alimentare mediterraneo, promosso dall’A.DI.S.U. Salerno (Azienda per il Diritto allo Studio Universitario), che si occupa, tra le altre cose, del servizio mensa dell’Ateneo.

Il progetto, sperimentato su un campione di studenti, ha l’obiettivo di impiegare, con finalità scientifiche e divulgative, i risultati dell’indagine condotta da docenti e ricercatori Unisa, per dimostrare come una corretta alimentazione e una regolare attività sportiva possano migliorare le performance di studio e di lavoro. A raccontare dell’Università di Salerno e del suo lifestyle sono stati il Rettore Aurelio Tommasetti, il Presidente dell’A.DI.S.U. Domenico Apicella, e il Presidente CUSI Avv. Lorenzo Lentini.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA PUNTATA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.