Site icon Salernonotizie.it

Master in “manager di eventi” – partecipazione gratuita

Stampa
La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, organizza il  corso di formazione professionale “MANAGER DI EVENTI” – PROFESSIONISTA NELLA PROGETTAZIONE – ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI EVENTI.

 

 

L’organizzatore di eventi o Event Manager è un professionista che si occupa della progettazione, dello sviluppo, della gestione e del controllo degli eventi aggregativi. In particolare, deve saper interpretare le esigenze di chi promuove l’evento (committente) sovrintendere tutte le fasi dell’evento, dal Project Management Event all’Event Organization, dall’Event Marketing al Budget Event Control, e contestualmente garantire una piena soddisfazione del cliente finale dell’evento.

 

Il Master intende formare professionisti in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di marketing generate dai moderni eventi di varie tipologie – quali quelli aziendali, culturali, musicali, teatrali, sportivi, ecc. – e richieste dalle organizzazioni e dalle imprese ad esse collegate.

 

Il master garantisce una formazione specialistica che copre tutte le fasi dell’ organizzazione di un evento affrontandolo sul piano tecnico-organizzativo, informatico, manageriale ed amministrativo.

 

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione.

 

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

 

Il master è GRATUITO; è previsto solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO IN “MANEGER DI EVENTI”.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 16 iscritti.

 

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

 

MODULO 1 – INTRODUZIONE ALL’ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI

 

MODULO 2 – COME SI ORGANIZZA UN EVENTO

 

MODULO 3 – L’ EVENTO COME SISTEMA DI COMUNICAZIONE

 

MODULO 4 – L’UFFICIO STAMPA

 

MODULO 5 – IL PROJECT MANAGEMENT

 

MODULO 6 – LA WORK BREAK DOWN STRUCTURE

 

MODULO 7 – I NUOVI MEDIA E NUOVI STRUMENTI PER VEICOLARE UN

 

MODULO 8 – I GRANDI EVENTI

 

MODULO 9I GRANDI EVENTI SPORTIVI

 

MODULO 10 – I GRANDI EVENTI CULTURALI

 

MODULO 11 – LO SPETTACOLO DAL VIVO Lo spettacolo dal vivo ed il grande processo creativo

 

MODULO 12 – LO SPETTACOLO DAL VIVO (seconda parte)

 

MODULO 13 – L’EVENTO ED IL MARKETING

 

MODULO 14 – ADEMPIMENTI FISCALI E DI SICUREZZA NEGLI EVENTI

 

MODULO 15: IDEAZIONE E PROGETTAZIONE EVENTO

 

 

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

 

SITO WEB: www.salernoformazione.com

Exit mobile version