Pallamano: la Jomi Salerno c’è, Conversano ko alla Palumbo

Stampa
Handball_Jomi_Salerno_PDO_azione_2015_2La Jomi Salerno c’è. La formazione salernitana supera tra le mura amiche della Palestra Palumbo le Campionesse d’Italia in carica dell’Indeco Conversano con il punteggio finale di 29 a 26 e lancia un chiaro messaggio a tutte le contendenti per il primato nel torneo di massima serie di pallamano femminile. Parte subito forte la Jomi Salerno che si porta avanti con il punteggio di una rete a zero poi sale in cattedra l’Indeco Conversano che si porta sul più due al decimo del primo tempo (2-4). Capitan Coppola e compagne non ci stanno e cominciano a macinare gioco, si viaggia così sui binari della parità.

Al 23’ minuto del primo tempo il tabellone segna il punteggio di 9-9, si va avanti con botte e risposte tra le due formazioni: la prima frazione di gioco si chiude infatti con le due formazioni inchiodate sul quattordici pari. Nel secondo tempo parte nuovamente forte l’Indeco Conversano che si porta sul 21-19 quando il cronometro segna il minuto dieci. La formazione guidata da Salvo Cardaci ha però il merito di non disunirsi nei momenti di difficoltà e pian piano riesce ad agguantare la parità al 15’ minuto (22-22) ed al 20’ minuto (24-24).

A questo punto sale in cattedra la Jomi Salerno che si porta sul più uno al ventiduesimo minuto (26-25) ed al venticinquesimo minuto sul punteggio di 27-26. L’Indeco Conversano a questo punto perde la bussola e lascia spazio alle avversarie che realizzano al 28’ minuto la rete del più due (28-26). La Jomi Salerno segna ancora portandosi sul 29-29 ad un minuto dalla fine poi provvidenziale arriva il time out di coach Salvo Cardaci. La Jomi Salerno vince, capitan Coppola e compagne battono le Campionesse d’Italia in carica dell’Indeco Conversano e lanciano un chiaro segnale al campionato.

Jomi Salerno – Indeco Conversano 29-26 (Primo Tempo 14-14)

Jomi Salerno: Ferrari, Avram 8, De Somma, Santoro, Coppola 3, Jokanovic 2, Ceklic 4, Lamberti, Napoletano 4, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 7, Benincasa 1, Casale. All. Cardaci

Conversano: Giona, Caccioppoli, Barani, Rotondo 12, Roscino, Chiarappa 3, Trombetta, Minoia, Moroca, Lo Greco, Ganga 5, Jorgensen 1, Lopriore, Babbo 5. All. Fanelli

Arbitri: Chiarello – Pagaria

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.