Pallavolo: Snie Volley 68 batte Indomita 3 a 1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Volley_Indomita_Salerno_azioneNola. Prima sconfitta stagionale per l’Indomita di coach Tescione. 3-1 il risultato finale a favore del Nola al termine di un match in cui l’Indomita ha giocato sicuramente al di sotto delle proprie possibilità. Tanti gli errori commessi da Morriello e compagni sin dal primo set con il Nola che ne approfitta e va subito avanti 12-6.

In casa Indomita sono tanti gli errori in tutti i fondamentali. Nonostante coach Tescione provi a scuotere i suoi, Nola fugge via fino al 20-11. Solo sul finire del primo set l’Indomita sembra entrare davvero in campo ma Nola riesce a chiudere 25-17. Il secondo set si apre con due aces di Tescione.

E’ un segnale chiaro. Dopo un iniziale equilibrio, l’Indomita accelera e rompe gli indugi. 12-9 al time out tecnico. Poi trascinata propri oda Enrico Tescione allunga fino al 20-14. I padroni di casa tentano la rimonta ma l’Indomita non si deconcentra e chiude 25-20. Nel terzo set, almeno all’inizio, è l’equilibrio a farla da padrone. L’Indomita prova a scappare, 7-4, il Nola tiene e va al time out tecnico avanti di uno.

Al rientro in campo, in casa Indomita si spegne la luce e il Nola vola alla conquista del set chiudendo con un eloquente 25-12. Il quarto set comincia con un’Indomita ancora scombussolata dal terzo set. Qualche errore, un po’ di nervosismo e Nola ovviamente ne approfitta.

I padroni di casa arrivano al time out tecnico a più tre, poi allungano anche a più 6, 15-9. La gara sembra finita ma con orgoglio e grinta l’Indomita torna a meno uno, 16-15. Il Nola sente la pressione e inizia a sbagliare qualche pallone di troppo. Ma nelle battute finali con un pizzico di lucidità in più il Nola chiude 25-23, conquistando l’intera posta in palio. “Abbiamo avuto un pessimo approccio alla gara” – ha dichiarato il tecnico Tescione a fine partita – “non siamo riusciti a fare nulla di quanto avevamo preparato in settimana.

Abbiamo commesso troppi errori non riuscendo a giocare da squadra. E’ stata una serata storta. Ora torniamo subito al lavoro, con umiltà e concentrazione per preparare i prossimi impegni di coppa e campionato”. Mercoledì, infatti, l’Indomita sarà di scena a Cava per il primo match della seconda fase di Coppa Campania, mentre sabato prossimo per quarta giornata di campionato alla Senatore arriverà lo Sparanise.

SNIE NOLA VOLLEY 1968 – INDOMITA SALERNO 3-1

(25-17, 20-25, 25-12, 25-23)

NOLA: De Prisco, Tucci, De Falco, Orlando, Nunziata, Silvestri, Freccentese, Sautariello, Acampora, Filosa, Panico, Crispo (L). All. Curcio

INDOMITA: Pagano 19, Scariati 11, Tescione E. 7, Penna 5, Abate 7, Morriello 1, Califano, Memoli, Sabatino, Vitale, Brancaleone. All. Tescione

ARBITRI: Notariello di Montesarchio e Izzo di Bonea

I risultati: Casagiove-Marcianise 0-3, Oplonti-Atripalda 3-1, Cellole-Eboli 2-3, Nola Volley-Indomita Salerno 3-1, Sparanise-Cava 2-3

La classifica: Marcianise 9, Nola 7, Indomita Salerno 6, Sparanise 5, Atripalda e Oplonti 4, Casagiove, Cava, Eboli 3, Cellole 1.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.