Salernitana, tra passi in avanti ed emergenza continua…

Stampa
Salernitana_Perugia_51_panchinaLa Salernitana porta a casa il terzo pareggio consecutivo e fa registrare ulteriori segnali di crescita. Schierata col 4-3-3, la squadra di mister Torrente dà la sensazione di trovarsi maggiormente a proprio agio, di essere più organizzata per creare grattacapi alla retroguardia avversaria e più coperta in difesa. Gli infortuni, gli errori individuali, qualche incomprensione e anche qualche limite (tecnico oltre che tattico) dei singoli continuano a penalizzare oltre modo il team granata, che pure contro il Perugia sembra avere le carte in regola per ottenere i 3 punti, ma nel finale rischia finanche di perdere il confronto.

Al cospetto degli umbri finisce ko Lanzaro, che aveva stretto i denti per esserci e che quasi certamente salterà la trasferta di Bari. Considerando che in infermeria già c’erano (oltre al lungodegente Tuia) anche Schiavi e Trevisan, non è di certo una bella notizia per Torrente, che sarà quasi certamente costretto a schierare nuovamente Franco (terzino jolly e goleador) al fianco del giovane Empereur. Nell’anticipo di venerdì al San Nicola il pacchetto arretrato dovrebbe essere completato da Colombo e Rossi (entrambi parsi in crescita), con l’under Pollace e il Primavera Trozzo uniche alternative disponibili. A centrocampo, con Bovo sulla via del recupero ma di certo non al top, ci potrebbe essere la conferma del terzetto composto da Sciaudone, Pestrin e Odjer, a meno che Torrente non decida di optare per il centrocampo a 2, come successo nella ripresa del match con gli umbri. In avanti, Coda sarà confermato, Troianiello potrebbe tornare titolare a discapito del volitivo Milinkovic, da verificare come al solito le condizioni di Gabionetta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.