Mercato S.Severino: al via lavori per la sponda destra del Solofrana a Sant’Angelo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovanni_Romano“Il Dipartimento delle politiche territoriali, Direzione Generale Lavori Pubblici della Regione Campania, ha disposto, su richiesta del Comune, lavori di somma urgenza per la ricostruzione del tratto della muratura spondale destra del torrente Solofrana, alla frazione Sant’Angelo, crollata in seguito agli eventi meteorici calamitosi del 29 ottobre scorso”.

Lo rende noto il sindaco Giovanni Romano.

“La Regione Campania – precisa il sindaco – ha rilevato, dalle tempestive e dettagliate relazioni dell’Ufficio Tecnico Comunale, la necessità di intervenire con somma urgenza per ripristinare la sponda destra del torrente, nei tratti interessati dal crollo, al fine di garantire sicurezza ai residenti.”

“Dai sopralluoghi effettuati dai nostri tecnici e da quelli regionali immediatamente dopo l’evento meteo – prosegue il primo cittadino – è emersa la necessità di intervenire per la salvaguardia della pubblica incolumità in caso di ulteriori piogge, ritenendo urgente un intervento per la rimozione della muratura crollata e per la ricostruzione della stessa, per un tratto di circa 40 metri, nonché il ripristino delle fondazioni delle murature spondali, poste in sinistra idraulica, che si presentano deteriorate. Motivazioni condivise dagli organi competenti che hanno deciso per l’intervento immediato”.

“I lavori di somma urgenza –conclude Romano – ammontano ad una spesa presunta di euro 85.000,00. Il Genio Civile ha affidato la realizzazione all’impresa OPSA costruzioni di Pontecagnano Faiano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.