Nuovo look per Piazza Vittorio Veneto, l’inaugurazione venerdì

Stampa
Piazza_Vittorio_VenetoAgli occhi della gente ciò che importa è lo spostamento dei pullman da Piazza Vittorio Veneto a Via Vinciprova. Quel caos determinato dalle manovre degli autobus, dalle salite e dalle discese di centinaia di pendolari ogni ora ben presto potrebbe essere solo un ricordo, anche se, nella nuova Piazza pronta per essere inaugurata venerdì, si vede chiaramente che la stecca di fermata per gli autobus a lunga percorrenza. Il cantiere è prossimo alla chiusura anche se, sul lato destro della piazza, nei pressi dell’accesso all’albergo e ai binari a lunga percorrenza, l’opera sembra essere ancora un po’ indietro, con squadre di operai impegnate nella corsa contro il tempo per consegnare entro venerdì.

Chi frequenta la zona, appare soddisfatto. Sbirciando nel cantiere si ritrova la pedonalizzazione parziale alle spalle del monumento ai caduti, la pavimentazione in pietra e la segnaletica a raso in termoplastico. Sul lato sinistro della piazza fermeranno non più di due-tre autobus per volta, fra mezzi Cstp e mezzi sostitutivi delle Ferrovie dello Stato. Confermati anche gli stalli per la sosta breve delle vetture provate sul lato destro, nei pressi degli accessi ai binari per l’alta velocità. Poche le alberature, almeno a giudizio di alcuni passanti, cui abbiamo chiesto cosa ne pensassero del progetto.

Fonte LIRATV

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • . Troppo bella non è ( e non era…). Capisco che non ci sono soldi… Un poco di piantumazione però si potrebbe fare. Quello che proprio non va , però , è la vicina Piazza della Concordia. Inoltre li bisogna fare parcheggi interrati. Quel mare di macchine è un orrore

  • Quasi quattro mesi di chiusura per….fare poco e niente.
    Pedonalizzazione, ottimizzazione, razionalizzazione, ammodernamento, arredo urbano per grandi spazi di pubblica utilità’.
    Come al solito, basta che ci si mette in bocca paroloni senza conoscerne il significato ed è’ tutto più bello.
    La piazza è sostanzialmente la stessa e presenterà’ sempre le stesse problematiche ma questa volta, dopo questo intervento dichiarato epocale, non per colpa solo della altrui incivilta’.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.