47 immigrati in immobili abusivi, proprietario denunciato

Stampa
immigrati_carabinieri_truffaQuasi cinquanta immigrati, dieci dei quali privi di permesso di soggiorno, stipati in due fabbricati abusivi e privi di agibilità, che pagavano l’affitto ”in nero” al proprietario delle strutture. È quanto hanno scoperto a San Gennaro Vesuviano (Napoli) i carabinieri della locale stazione. Denunciato in stato di libertà il cinquantunenne (di cui non sono stati forniti altri particolari) proprietario dei due fabbricati, ritrovati in condizioni igienico-sanitarie estremamente precarie: per lui l’accusa è di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

I militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo è proprietario in via Cozzolino di due fabbricati abusivi e privi di agibilità, che aveva ceduto in fitto ”a nero” a vari cittadini stranieri irregolari, favorendone di fatto la permanenza illegale nel territorio italiano. In particolare i carabinieri hanno appurato che negli immobili c’erano complessivamente 47 cittadini extracomunitari, di cui dieci privi di permesso di soggiorno. Con successive verifiche, le forze dell’ordine hanno inoltre accertato che ogni ”inquilino” pagavano mensilmente al cinquantunenne 50 euro a testa. Gli immobili sono stati sequestrati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.