Il Pd sollecita l’amministrazione sul bando per le indagini dei solai nelle scuole

Stampa
Giuseppe_LanzaraIl Pd di Pontecagnano Faiano non frena la sua inarrestabile battaglia a tutela del diritto all’istruzione ed alla salvaguardia dei suoi fruitori.

Non ultima è infatti l’iniziativa della segnalazione, inviata stamane al Sindaco Sica, all’Assessore Pastore e al Presidente Gallo, di un bando per le indagini sull’edilizia scolastica emesso qualche giorno fa dal Governo Renzi.

In particolare, l’avviso di cui sopra si riferisce al monitoraggio dei solai dei plessi scolastici, che l’Amministrazione dovrebbe avere a cuore dato il recente crollo della copertura sottostante il tetto dell’asilo di Piazza Garibaldi e le infiltrazioni d’acqua registrate in altri istituti.

Nella nota si invita, inoltre, alla consegna al gruppo consiliare del Partito Democratico di tutta la documentazione inerente alla richiesta di risarcimento danni nei confronti della ditta appaltatrice dei lavori di manutenzione straordinaria della scuola materna di Faiano, come concordato nella conferenza di capigruppo dello scorso 3 settembre.

Duro è il commento del capogruppo Pd Giuseppe Lanzara sul tema posto all’attenzione della Giunta Sica:

“Pur dall’opposizione continuiamo incessantemente a spronare il governo cittadino a darsi da fare. La messa in sicurezza delle scuole non è un optional, ma una conditio sine qua non per poter svolgere degnamente il ruolo di Amministratori di una città. Nessuno dimentichi che lo scorso settembre poteva accadere una tragedia di immani proporzioni; il crollo del tetto di un asilo è una catastrofe che ci siamo risparmiati per chissà quale miracolo. La smettano di abbindolare le famiglie con canzonette, dolci e palloncini: la sola cosa che a loro, ed a noi tutti, interessa è garantire l’incolumità ed il benessere dei nostri piccoli. Il resto è parassitismo, inadeguatezza e noia, nient’altro che noia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.