Pagani: pizzo a scuola, in carcere due estorsori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

carabinieri_agosto_2015_2I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore stamattina, a Pagani, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Dda – nei confronti di due pregiudicati ritenuti responsabioli di tentata esorsione aggravata dal metodo mafioso.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’attività investigativa che ha consentito di accertare le reponsabilità degli indagati in ordine a due tentativi di estorsione di stampo camorristico, avvenuti nello scorso settembre, ai danni: del legale rappresentante di un istituto scolastico paritario con sede a Pagani per un importo di diecimila euro, a mezzo di dazioni periodiche; dell’amministratore unico di una società che gestisce negozi di articoli per l’infamnzia e giocattoli ubicati a Nocera

Inferiore e Pagani, per merce del valore di 600 euro e una somma di danaro non meglio quantificata.

 La condotta estorsiva è stata realizza, peraltro, da soggetti già condannati per reati associativi e comunque da pregiudicati ritenuti organici e contigui a clan camorristici paganesi.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.