Sopralluogo dei Carabinieri alle strutture circensi a Battipaglia

Stampa
circo_CarabinieriNella serata di lunedì 2 ottobre alle ore 22 è stato effettuato un sopralluogo presso le strutture circensi situate a Battipaglia alla presenza dei carabinieri, dei dottori dell’ASL e di veterinaria di Battipaglia. E’ stato accertato che gli animali sono stabulati come da leggi vigenti, non presentano cenni di stress, sono ben nutriti ed accuditi da personale qualificato. I mezzi con i quali si effettuano gli spostamenti degli animali sono a norma di legge e regolarmente accettati dall’Asl competente. I cavalli sono stabulati in singoli box di dimensioni a norma di legge con lettiera di segatura, abbeverati e nutriti regolarmente.

I felini sono stabulati in singole gabbie di dimensioni come previsto dalle leggi vigenti, ben nutriti ed abbeverati con acqua potabile, sempre. Il piazzale dove il circo era installato era in buone condizioni igieniche. Consegnati alle forze dell’ordine dopo aver dato visione degli originali, tutte le copie dei documenti del personale, degli animali e dei mezzi. “Il Circo Lidia Togni – si legge in una nota – ha liberamente detto quali saranno le prossime tappe, in quanto nulla ha da temere o nascondere. Non si possono richiedere punizioni o sequestri per delle aziende che hanno un comportamento legale. Certo la direzione del Lidia Togni si riserva ogni e qualsiasi diritto nei confronti di coloro che non hanno rispetto di chi lavora onestamente, alla luce del sole, in quanto forse è meglio regalare un milione e mezzo di euro a circhi stranieri ed infangare il circo italiano”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.