Cava de’Tirreni: l’amministrazione Servalli vicino alle donne vittime di violenze

Stampa
incontro_cava_ViolenzaSi è tenuta mercoledì pomeriggio al Comune, una interessante riunione per concordare una manifestazione per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, prevista per il 25 novembre. Hanno preso parte all’incontro, l’Assessore ai Grandi Eventi Enrico Polichetti, i Consiglieri Comunali Paola Landi e Fortunata Sorrentino, il Presidente dell’Associazione a difesa delle donne “Frida”, Alfonsina De Filippis e Geltrude Barba. L’iniziativa voluta, fortemente, dal Presidente delle Pari Opportunità, Fortunata Sorrentino, prevede un Flash Mob, in piazza Duomo, in ricordo delle vittime di violenza e le vetrine addobbate con un simbolo contro la violenza sulle donne. A conclusione della manifestazione si terrà una fiaccolata da piazza Duomo a Palazzo di Città con una performance teatrale di  Geltrude Barba, dell’associazione “Fuori Tempo”, teatro “Luca Barba”.

“Non lasceremo che questo giorno sia un giorno come un altro, dichiara l’assessore Enrico Polichetti. Siamo molto sensibili a questo tipo di problematiche  e per questo stiamo mettendo su una manifestazione che sia di supporto morale a tante donne che hanno subìto delle violenze. Con tale iniziativa vogliamo che arrivi forte il messaggio ad evitare brutalità di ogni genere sulle donne che, invece, devono essere viste come motore trainante della società.  L’attenzione dell’Amministrazione Servalli sulle problematiche al femminile si è concretizzata, nei giorni scorsi, con  il comune che ha individuato una sede per le attività dell’associazione Frida, da tempo in cerca di “casa”. E’ stata tempestiva la nostra risposta ad un associazione come Frida, il cui appello per avere una sede è rimasto inascoltato per anni”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.