Spettacoli: al Teatro delle Arti di Salerno presentata “Napoli Milionaria”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Napoli_MilionariaGiovedì mattina nella sala cinema del Teatro delle Arti di Salerno, conferenza stampa di presentazione di “Napoli Milionaria”, in scena il 13 novembre prossimo, che apre la rassegna “Napul’è Mille Culure”, targata TeatroNovanta, diretta da Serena Stella ed Alessandro Caiazza. Claudio Tortora, Direttore del Teatro, nonché regista della rappresentazione, ha evidenziato la stretta attualità del tema di “Napoli Milionaria”: la guerra come leitmotiv dei nostri giorni. Inoltre – come era stato preannunciato – ha presentato il progetto della quarta edizione di “Stage di Musical” in programma il 21, 22 e 23 dicembre, che prevede quest’anno la presenza di Stefano D’Orazio dei Pooh, in veste di insegnante dei tantissimi giovani che parteciperanno. Gaetano Stella, che sarà il protagonista Gennaro Iovine, soffermandosi sul titolo della rassegna, ha confermato il diretto riferimento al compianto Pino Daniele.

“Prima dei quattro spettacoli della rassegna – ha affermato Stella – in sala, suoneranno le note della celebre canzone dell’artista napoletano. Ad ogni rappresentazione, cercheremo di portare sul palco un colore diverso della città di Napoli”. Nel ruolo di Amalia, la popolare attrice teatrale salernitana, Renata Tafuri, la quale ha sottolineato le difficoltà nell’interpretare un personaggio – “una donna avida, arida e cattiva”, nel quale non si rispecchia. In conclusione, Alessandro Caiazza e Serena Stella, direttore organizzativo e artistico di TeatroNovanta, nonostante la giovane età, sono riusciti a trascinare, quest’anno per la seconda volta, sul palcoscenico del “Delle Arti”, attori e regista, di grande spessore. “TeatroNovanta è teatro a 360 gradi. – hanno detto – E’ “Napul’è mille culure”. E’ “Mattina in Musical”. E’ formazione con lo “Stage di Musical”. TeatroNovanta, insomma, è un’organizzazione fatta da giovani che presto arriverà sul web con una novità assoluta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.