Vigili-Comune verso l’intesa per scongiurare il caos traffico durante le Luci

Stampa
Auto_Municipale_Vigili_Salerno_10Schiarita nella querelle tra Comune di Salerno e Vigili Urbani. Oggi un altro incontro decisivo per mettere nero su bianco ieri ragionamenti sulla piattaforma di accordo:  turni adeguati, attribuzione degli straordinari e buoni pasto. Richieste che trvano il via libera del Comune al fine di scongiurare lo sciopero a pochi giorni dallʼinaugurazione della decima edizione di Luci dʼArtista.

Per lʼintero periodo dellʼevento il comando della Municipale dovrebbe provvedere a organizzare diversi turni di servizio adeguati, con la attribuzione degli straordinari, compresi i buoni pasto, così come chiedevano le organizzazioni sindacali. Lʼamministrazione sulla questione ha già provveduto ai necessari stanziamenti di bilancio con messa a disposizione del Comando di sufficienti risorse economiche.  Lo scrive il quotidiano Metropolis oggi in edicola.

Sullo sfondo resta il nodo parcheggi. A tal proposito la commissione consiliare presieduta dal consigliere Felice Santoro propone di “dare la possibilità di parcheggiare sui binari del lungomare Trieste, dai pressi dellʼex cinema Diana fino a piazza Cavour. I consiglieri hanno contato almeno 200 posti auto, tutti prima dei mercatini di Buongiorno Italia, con la possibilità di pagare anche 1 euro a sosta.

Intanto fervono i preparati per il via ufficiale sabato alle 17 di Luci d’Artista.  Al fianco del sindaco facente funzioni Enzo Napoli e del governatore Vincenzo De Luca, ci sarà anche il comico napoletano Biagio Izzo, ospite che come da tradizione affiancherà gli amministratori salernitani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.