Bari-Salernitana: un solo successo dei granata in 18 precedenti

Stampa
Salernitana_Perugia_38_CurvaNella storia dei diciotto precedenti tra Bari e Salernitana si registra una sola vittoria dei granata in Puglia: si tratta del successo conquistato dai granata di Gregucci nella stagione 2004/05. Bisogna tornare indietro di undici anni quindi per rispolverare l’ultimo e unico exploit a Bari della Salernitana. In quella partita al San Nicola, datata novembre 2004, i granata riescono a conquistare il successo per 3-1. La formazione di Gregucci passa in vantaggio al 24′ con Davide Bombardini e poi raddoppia al 42′ con Raffaele Palladino. Allo scadere della prima frazione, però, il Bari accorcia grazie alla rete di Davide Carrus, all’epoca centrocampista biancorosso, approdato poi alla Salernitana diversi anni dopo.

Nella ripresa i padroni di casa non riescono ad acciuffare il pari, anzi sono i granata ad andare ancora a segno e a chiudere definitivamente il match all’86′. A trovare il gol è ancora Raffaele Palladino. L’attaccante scuola Juve firma la doppietta e fissa il risultato sul 3-1 per la Salernitana. Prima di quella partita i granata a Bari non avevano mai vinto: in tutto sono dieci le sconfitte maturate, proprio com’era accaduto nella stagione precedente alla vittoria del 2004. La squadra guidata da Pioli incassò una pesante battuta d’arresto: al San Nicola la gara finì 3-0 per i padroni di casa, con gol di De Franceschi e ben due rigori trasformati da Cordova e Motta.

L’ultima gara disputata dalla Salernitana a Bari, che coincide tra l’altro con un’altra sconfitta risale al 2008/09. In quella circostanza a firmare il gol partita fu Barreto. Il bilancio dei precedenti tra biancorossi e granata non sorride dunque alla Salernitana, che in Puglia però è riuscita a conquistare anche sette pareggi. Stasera, però, la squadra di Torrente avrà la possibilità di riempire quella casella dei successi ancora ferma ad uno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.