Incidenti stradali, Aci-Istat: in provincia di Salerno aumenta il numero delle vittime rispetto al 2013

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Mercato_san_severino_incidente_mortale_auto_contro_busBattuta d’arresto nella riduzione delle vittime della strada in Italia, mentre rallenta, ma non si ferma, il calo degli incidenti e dei feriti. Come rileva l’ultimo Rapporto ACI-ISTAT, nel 2014 rispetto al 2013 il numero dei morti sulle nostre strade è diminuito dello 0,6 % a fronte di una flessione del 2,5% dei sinistri e del 2,7 dei feriti. A pesare sul dato italiano soprattutto l’incremento della mortalità stradale all’interno dei centri urbani (+5,4%) dove si concentrano il 75% degli incidenti e il 44,5% dei morti.

Il numero di vittime della strada è aumentato considerevolmente anche in provincia di Salerno. Per questo il Presidente dott. Giancarlo Ionta e il Direttore dott. Giovanni Monaca hanno inteso indire per lunedì 9 novembre, alle ore 11,00 presso la sede dell’Automobil Club Salerno in via Vicinanza 11, una conferenza stampa nel corso della quale, oltre ad essere forniti i dati relativi alla casistica della provincia di Salerno, saranno analizzate quelle che risultano essere le principali cause e le  problematiche su cui eventualmente intervenire.

“L’A.C.Salerno – ha dichiarato il presidente Giancarlo Ionta – a maggior ragione oggi vuole essere un ente “al servizio” del cittadino, del fruitore della strada. Occorre dedicare TEMPO all’enorme fenomeno sociale degli incidenti e farlo non da spettatori indifferenti ed impassibili ma da protagonisti, con proposte concrete e perseguibili, condivise e concertate con tutte le Istituzioni ed Organi di diffusione territoriali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.