Incidenti stradali, Aci-Istat: in provincia di Salerno aumenta il numero delle vittime rispetto al 2013

Stampa
 Mercato_san_severino_incidente_mortale_auto_contro_busBattuta d’arresto nella riduzione delle vittime della strada in Italia, mentre rallenta, ma non si ferma, il calo degli incidenti e dei feriti. Come rileva l’ultimo Rapporto ACI-ISTAT, nel 2014 rispetto al 2013 il numero dei morti sulle nostre strade è diminuito dello 0,6 % a fronte di una flessione del 2,5% dei sinistri e del 2,7 dei feriti. A pesare sul dato italiano soprattutto l’incremento della mortalità stradale all’interno dei centri urbani (+5,4%) dove si concentrano il 75% degli incidenti e il 44,5% dei morti.

Il numero di vittime della strada è aumentato considerevolmente anche in provincia di Salerno. Per questo il Presidente dott. Giancarlo Ionta e il Direttore dott. Giovanni Monaca hanno inteso indire per lunedì 9 novembre, alle ore 11,00 presso la sede dell’Automobil Club Salerno in via Vicinanza 11, una conferenza stampa nel corso della quale, oltre ad essere forniti i dati relativi alla casistica della provincia di Salerno, saranno analizzate quelle che risultano essere le principali cause e le  problematiche su cui eventualmente intervenire.

“L’A.C.Salerno – ha dichiarato il presidente Giancarlo Ionta – a maggior ragione oggi vuole essere un ente “al servizio” del cittadino, del fruitore della strada. Occorre dedicare TEMPO all’enorme fenomeno sociale degli incidenti e farlo non da spettatori indifferenti ed impassibili ma da protagonisti, con proposte concrete e perseguibili, condivise e concertate con tutte le Istituzioni ed Organi di diffusione territoriali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.