“La Solidarietà” di Fisciano progetta un centro di supporto ai minori della Valle dell’Irno  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
centri_minoriliL’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano punta ad investire sui giovani. E nella circostanza, la direzione del sodalizio con sede a Lancusi, sta valutando l’ipotesi di mettere in piedi un progetto per la realizzazione di un centro minorile che possa essere di supporto a tanti ragazzi che, eventualmente, soffrono di qualche disagio sociale o di altro tipo. L’idea nasce dalla necessità di dotare il Comune di Fisciano e il territorio della Valle dell’Irno di un centro assistenziale che possa offrire ai giovani la possibilità di dar loro voce attraverso strumenti solidali in modo da coinvolgerli in attività sociali di vario genere che possano contribuire alla loro crescita morale e di sostegno verso il prossimo. “La Solidarietà” non è nuova a simili iniziative.

Nel recente passato il sodalizio fiscianese si è reso protagonista anche per quanto riguarda l’accoglienza dei migranti provenienti dal Nord Africa sbarcati al porto di Salerno. In quella circostanza, alcuni giovani extracomunitari sono stati ospiti della struttura a Lancusi contribuendo al quotidiano lavoro svolto dai volontari presenti in sede. Il progetto, pur essendo in una fase embrionale, ha già ottenuto numerosi consensi grazie alla prospettiva di una idea di base che tende a coinvolgere i giovani per lo sviluppo di altre iniziative orientate in tal senso.  In caso di approvazione definitiva da parte della direzione de “La Solidarietà” seguirà una eventuale successiva fase di reperimento dei fondi per attuare nel concreto la realizzazione di questo centro per i giovani della Valle dell’Irno.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.