Pallamano: tutto pronto per l’esordio in casa dell’Handball Lanzara 2012

Stampa
Handball_LanzaraSi avvicina il debutto casalingo per l’ Handball Lanzara 2012. La compagine di Castel San Giorgio, impegnata nel campionato interregionale di Serie B maschile, ospiterà Domenica 8 novembre al PalaPalumbo di Salerno l’HC Olimpia La Salle di Torre del Greco. Il fischio d’ inizio del match valevole per la terza giornata di andata di campionato è fissato alle ore 11. Dopo il largo successo all’esordio, maturato sul parquet del PalaLettieri di Orta di Atella col punteggio finale di 8 – 25 ai danni della Pallamano Scafati, l’ Handball Lanzara 2012 cercherà di agguantare ancora una volta i tre punti, stavolta dinanzi al pubblico amico che, come nella passata stagione, si prospetta caloroso più che mai e sempre vicino a questi giovani ragazzi i quali, spinti dalla passione per questo sport, hanno trovato in poco tempo il consenso e gli apprezzamenti degli addetti ai lavori e di chi mastica la pallamano da più e più anni.

Dopo aver evidenziato quanto di buono è stato fatto nella scorsa gara di campionato e cosa, invece, è da migliorare, il tecnico Raffaele Carmando sta lavorando assiduamente con i giovani salernitani da inizio settimana per preparare al meglio l’ incontro, dove l’ Handball Lanzara 2012 affronterà una formazione che, come la Pallamano Scafati, è tornata nuovamente sul campo di gioco con un team composto da un mix di giovani atleti, impegnati nella passata stagione nella rosa Under 18, e di giocatori d’ esperienza. Per l’ HC Olimpia La Salle l’ incontro di Domenica rappresenterà il debutto in campionato, avendo osservato nella scorsa settimana il turno di riposo.

In casa salernitana c’è tanta voglia di far bene e di debuttare al meglio anche tra le mura amiche, come dichiara il portiere Roberto Giorgio dell’ Handball Lanzara 2012: “Innanzitutto, voglio chiamare a raccolta tutto il pubblico che ci ha sostenuto nella scorsa stagione, ne avremo bisogno come sempre per andare avanti, specialmente nelle partite casalinghe. Domenica affronteremo una squadra mai incontrata prima, così come accaduto nel precedente incontro con lo Scafati, dunque non sappiamo chi ci troveremo di fronte ma di sicuro non avversari non determinati e senza esperienza.

Le sensazioni prima della gara sono dunque di “timore”, se così si può definirlo, per il semplice fatto di non conoscere la squadra che affronteremo. Nonostante tutto abbiamo fiducia nei nostri mezzi – prosegue il giocatore – e credo fermamente che se la squadra si esprime come sa fare, riusciremo a toglierci un’altra soddisfazione in campionato. In allenamento stiamo puntando molto su situazioni specifiche di gioco che ci possono permettere di avere la meglio sulla difesa e sull’attacco della formazione avversaria , e sulla velocità di manovra che è un fattore per noi fondamentale.

Tuttavia per puntare a vincere la partita questo non basta, bisogna entrare in campo con la testa giusta, per riuscire ad avere quella cattiveria e lucidità in più sotto porta che spesso ci manca e ci fa perdere qualche gol, cosi come avvenuto contro Scafati. Senza dubbio bisognerà prestare attenzione agli avversari e al loro modo di giocare sin da subito – conclude Giorgiosenza sottovalutarli, ed inoltre dovremo scendere in campo avendo sí il giusto rispetto per chi avremo di fronte, ma con la carica giusta , umiltà e la consapevolezza dei nostri mezzi che può farci arrivare in alto ”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.