Salerno Basket 92: Domenica importante trasferta ad Empoli per le granatine

Stampa
 asd-Salerno-basket-carpedilSeconda trasferta consecutiva per la Carpedil Salerno, che domenica 8 novembre (ore 18) sarà di scena alla palestra Lazzeri di Empoli contro la locale formazione dello Scotti Use Rosa. Test valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A2 femminile ed impegnativo per le granatine, affidate da questa settimana a Sara Braida dopo la dolorosa rinuncia dell’ormai ex coach, Pietro Di Capua.

Due fischietti veneti – Andrea Chiodi di Teolo (PD) e Andrea Vigato di Este (PD) – per una partita importante in chiave salvezza, visto che le empolesi hanno fin qui totalizzato 2 punti in graduatoria, al pari delle campane, e sono reduci dal ko esterno contro la Matteiplast Bologna. La Carpedil, dal canto suo, deve riscattarsi dall’amara sconfitta patita sabato a Brindisi per un solo punto.

Costa e Trimboli, oltre all’infortunata Diop, saranno indisponibili per l’impegno di domenica in Toscana. Assenze pesanti ma Salerno proverà ugualmente a scendere sul parquet per far sua l’intera posta in palio. “Ringrazio Angela Somma per la fiducia che mi ha accordato, ovviamente un grazie va anche a Pietro Di Capua per i due mesi trascorsi assieme a lui, proverò a fare il possibile per mettere le giovani in condizione di crescere – dice Braida, neo coach di Salerno – Domenica affronteremo una squadra che ha due punti ma forse avrebbe meritato qualcosa in più per quanto fatto vedere finora Le nostre avversarie giocano assieme da anni, sono giovani come noi ma hanno qualche elemento più esperto come Rossellini e Pochobradska, quest’ultima miglior marcatrice del girone B, quindi da tener d’occhio. Empoli fa dell’intensità difensiva la sua arma, noi cercheremo di fare il nostro basket e di creargli grattacapi”.

 

LE GIOVANILI. L’U20 sarà impegnata tra le mura amiche del PalaSilvestri lunedì sera alle 20:30 contro il Minibasket Battipaglia B per provare a dar seguito all’esordio convincente dello scorso weekend che ha portato in dote una vittoria a Scafati. Seconda giornata di campionato anche per l’U18, dopo l’esordio a Capaccio: le granatine affronteranno in casa Ariano Irpino mercoledì alle 20:30 sempre nel palazzetto del rione Matierno. Infine l’U16 sarà di scena domani pomeriggio (ore 16) in casa dell’Azzurra Cercola nel palazzetto di Viale dei Platani, a Cercola.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.