Salerno: siglato in Provincia Protocollo per valorizzazione e gestione Certosa di Padula

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Certosa_San_Lorenzo_PadulaLa Provincia di Salerno e il Comune di Padula hanno sottoscritto oggi un Protocollo’Intesa per l’attivazione della nuova rete collaborativa “La Certosa di Padula e le sue Grancie”. In particolare, il Comune di Padula è Ente capofila di un progetto, in corso di attuazione, per la valorizzazione e la gestione integrata della Certosa di San Lorenzo, patrimonio UNESCO, all’interno del quale è collocata una importante azione di realizzazione di servizi innovativi in rete con altri siti nazionali e internazionali. In questo ambito il Comune di Padula e la Provincia di Salerno collaboreranno per la valorizzazione altresì della “Grancia di San Lorenzo”, situata nel comune di Sala Consilina, recentemente restaurata e fruibile al pubblico, ampliandone la conoscenza al grande pubblico e ai flussi turistici nazionali ed esteri.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e dal Sindaco di Padula e Consigliere provinciale Paolo Imparato con l’impegno rispettivo a sottoscrivere successivamente la Convenzione che regolerà il funzionamento e l’operatività della costituenda rete.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.