Baronissi: esonero ticket mensa e trasporti scolastico per famiglie meno abbienti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ticket_sanitariLa Giunta comunale di Baronissi ha deliberato l’esonero del ticket mensa-trasporto scolastico per gli alunni che versano in condizioni di grave disagio economico. Potranno beneficiare dell’esenzione totale le famiglie seguite dai Servizi Sociali, nuclei monogenitoriali con figli minori in situazione di disoccupazione e rilevanti problematiche economiche accertate dai Servizi sociali e nuclei familiari con figli diversamente abili. I cittadini potranno presentare istanza per l’esenzione del ticket per la mensa scolastica e il trasporto, su apposito modulo fornito dai Servizi Sociali o dall’Urp, entro il 30 novembre 2015.

“Un atto doveroso – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – che va a sostegno delle famiglie ecomicamente disagiate e con minori in condizioni di invalidità. L’obiettivo è di fornire un supporto agli studenti che necessitano di un’attenzione specifica. In un momento di forte crisi economica per la vita delle famiglie,  i nuclei in difficoltà non sosterranno alcun costo per il trasporto e la refezione scolastica dei figli”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.