Salerno: Capitaneria esegue maxi sequestro di tonno rosso pescato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
tonnosequestratoA seguito di una intensa attività di vigilanza, che segue oramai da diverse settimane nell’ambito del controllo alla commercializzazione di prodotto ittico sottomisura ed in particolare, in questo periodo dell’anno dei tonni, anche oggi dalle prime luci dell’alba ha visto impiegati circa 30 uomini in forza sia alla Capitaneria di Porto di Salerno agli ordini del Capitano di Vascello Gaetano Angora che agli uffici periferici della costiera amalfitana. Il personale e 2 motovedette della Guardia Costiera ha sorpreso un noto personaggio della costiera amalfitana intento nell’attività di pesca illegale del tonno rosso, già precedentemente denunciato alle A.G.

L’operazione ha comportato un sequestro di oltre 80 esemplari della predetta specie ittica per un peso complessivo che supera di gran lunga i 150 Kg. Il responsabile, a bordo di un natante da diporto è stato bloccato mentre era in navigazione  a circa 100 mt dalla costa, in località Cavallo morto del Comune di Maiori rientrando da una battuta di pesca. Lo stesso,è stato denunciato a piede libero alla competente autorità giudiziaria per pesca e detenzione illegale di specie protetta mentre il prodotto pescato è stato dato in beneficenza. I controlli dei militari, che hanno consentito di infliggere un ulteriore duro colpo ai pescatori di frodo, proseguiranno sia in mare che a terra con l’obiettivo di fermare la pesca e la commercializzazione illegale del tonno rosso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.