Basket: Forio vince allo Zauli Porfidia “Troppi errori”

Stampa
treofan_battipaglia_pb_63Sprazzi di Treofan Battipaglia non bastano contro un Forio che, oltre ad essere quasi perfetto nelle conclusioni da tre punti, è bravo a sfruttare al meglio gli errori dei padroni di casa.

Che non sia una giornata semplice si intuisce subito. Dopo ben quattro minuti e mezzo arriva il primo canestro dei biancoarancio, firmato da Santoro in slalom, che interrompe il break ospite di 0-10.

La reazione a quel punto è concreta e si arriva anche sul -2, merito di un reattivo Palmentieri che prende tutto in difesa mentre in attacco colpisce nel pitturato. Sembra il momento giusto, ma non lo sarà.

Perchè tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto il Forio torna sopra di nove lunghezzesorretto da un Knezevic incontenibile. Vantaggio che gli isolani conservano nonostante i quattro punti rapidi di Fabiano che significano -4 al quindicesimo.

Ma sono i primi due minuti e mezzo della ripresa a complicare ulteriormente e definitivamente le cose. Di Barbieri la tripla dall’angolo, con tanto di mano in faccia, che vale il 28-48. La reazione della Treofan però non tarda ad arrivare neanche questa volta nonostante gli ospiti facciano quasi sempre canestro dall’arco dei tre punti. Importanti in questo frangente i punti di un reattivo Filippi. Nel quarto quarto, poi, si arriva anche sul -6 (60-67) con la penetrazione di Palmentieri, ma lo sforzo resterà vano. Forio vince 67-84: “Abbiamo pagato i troppi errori, non solo in attacco ma soprattutto in difesa dove non riusciamo a salire di giri – le affermazioni di Raffaele Porfidia -. Purtroppo la prestazione di Afragola non è servita da insegnamento”.

 

TREOFAN BATTIPAGLIA-FORIO 67-84 (13-18, 28-38, 53-65)

Treofan: Galardo, Cucco ne, Santoro 13, Pagano 1, Longobardi, Palmentieri 7, Carfora ne, Filippi 15, Fabiano 15, Giorgi 4, Ambrosano 4, Guaccio 8. Coach: Porfidia

Forio: Imsandt 18, Criscuolo 2, Barbieri 17, Manna, Traballesi 8, Oublal, Aiello, Merlo 2, Knezevic 30, Iacono, Guadagnini 5. Coach: Elia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.