Basket: La Convergenze Givova mette paura alla Fila Riga “Ha vinto l’esperienza”

Stampa
convergenze_basket_femminileInizia con una sconfitta il doppio week-end lontano dallo Zauli per la Convergenze Givova Battipaglia. A San Martino di Lupari, contro il Fila,finisce 65-58.

 

Ma le Lady hanno dimostrato di essere vive, di essere ritornate. Coach Riga ritrova a distanza di qualche settimana Bonasia costretta subito agli straordinari complice l’assenza di Trimboli fermata nuovamente da un problema fisico. Chi non si è fermata è stata l’accoppiata Bailey-Davis che, nei primi venti minuti della gara, conce alle venete quei punti utili per tenere a distanza le biancoarancio. 12 per la prima (4/7 dal campo) ed 11 per la seconda (4/4 dal campo). Percentuali più sporche per Tagliamento e Zanoguera che realizzano comunque canestri preziosi per ritornare in campo per il secondo tempo con una partita ancora tutta da giocare.

 

Ed infatti nel terzo quarto si arriva anche sul -7. Prima Treffers si fa sentire con cinque punti, costringendo Davis anche al quarto fallo, poi Zanoguera segna di rapina dopo due tentativi da tre non andati a segno. Ma è solo l’inizio. Perché la Convergenze Givova non molla e, nonostante Treffers costretta alla panchina causa quinto fallo, arriva fino al -4 con cinque punti di Bonasia. Di Gray, invece, il tiro del possibile -2letteralmente sputato dal ferro. E così, seppur a fatica, il Fila conserva il vantaggio e conquista i due punti in palio: “Una partita nella quale l’esperienza ha vinto sull’ingenuità. Loro sono stati capaci di essere squadre e di non fare errori clamorosi, quelli che ci hanno portato all’intervallo a stare sotto di 14 punti e non bensì attaccati alle nostre avversarie. Poi arriva il tuo momento positivo ma è troppo tardi”, questa la partita vista e raccontata al termine dei quaranta minuti da Massimo Riga.

 

FILA S.MARTINO-CONVERGENZE GIVOVA BATT. 65-58 (25-15, 38-24, 52-41)

S. Martino: Filippi 6, Favento 2, Tonello 3, Fassina, Bailey 22, Pascalau 1, Gianolla 7, Sbrissa 2, Fabbri 4, Davis 18. Coach: Abignente

Lady: Orazzo 4, Tagliamento 6, Bonasia 9, Treffers 13, Russo, Ramò 2, Gray 14, Andrè, Zanoguera 10, Costa. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.