Il Vino del Tuffatore: al museo diocesano di Salerno la presentazione dell’evento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Museo_Diocesano_SalernoE’ stata fissata per il prossimo 12 novembre, alle ore 17,00 presso il Museo Diocesano di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’evento: “IL VINO DEL TUFFATORE, archeologia e dieta mediterranea”. L’evento, promosso dalla direzione del Parco Archeologico di Paestum, si terrà nella città dei templi il 20 e il 21 di Novembre.

A presentare la prima edizione sarà il direttore del Museo di Paestum, Gabriel Zuchtriegel.

L’obiettivo principale della due giorni sarà quello di mettere insieme archeologi, medici, produttori, sommelier e altri esperti che si occupano a vario titolo di cultura vinaria.

Nell’ambito della manifestazione è previsto anche il “Premio del tuffatore 2015”. Un gruppo di esperti selezionerà il “Vino del Tuffatore”, ossia quel vino mediterraneo che, a giudizio del comitato, meglio riconcilia l’eccellenza enologica di oggi con la tradizione mediterranea di fare il vino.Il Premio del Tuffatore si propone come un’iniziativa sinergica per combinare l’archeologia, la dieta mediterranea e le tradizioni del territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.