Latte: Coldiretti,protesta allevatori no stop e notte fuori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ColdirettiContinua la protesta degli allevatori della Coldiretti che dopo aver passato la notte all’addiaccio si preparano a un’altra giornata di lotta con l’arrivo in Lombardia di rinforzi dalle altre regioni, dall’Emilia al Veneto, per continuare con mucche e trattori l’assedio della multinazionale francese Lactalis proprietaria dei grandi marchi nazionali Parmalat, Galbani, Invernizzi e Locatelli, e diventata il primo gruppo del settore.

Dal centro di distribuzione dei prodotti di Ospedaletto Lodigiano (Lodi), afferma Coldiretti, ”oggi non usciranno camion per rifornire i supermercati ed i centri commerciali in tutta Italia per l’apertura settimanale, con la folta presenza degli allevatori sulle strade con un centinaio di trattori ai margini e mucche al pascolo nel giardino che rende impossibile la circolazione”.

Sale dunque la tensione e non si ferma la ‘guerra del latte’ che, annuncia l’organizzazione, ”andrà avanti ad oltranza fino alla fissazione di un giusto prezzo”. Al presidio degli allevatori, annuncia inoltre Coldiretti, ci sarà oggi anche un momento di raccoglimento per la 65/ma Giornata nazionale del Ringraziamento, che Coldiretti festeggia dal 1951 in tutta Italia per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.