Minaccia di lanciarsi in mare da uno scoglio, salvata in extremis

Stampa

minaccia-di-lanciarsi-da-scoglio

I militari  della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Salerno comandata dal C.V. Gaetano Angora, hanno soccorso  una donna di nazionalità Rumena di circa 60 anni, in evidente stato confusionale, immersasi in mare vestita, in prossimità della foce del Fiume Irno  e successivamente portatasi sulla scogliera antistante Piazza della Concordia (SA) .

Alle ore 13:45 circa, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Salerno ha ricevuto la segnalazione telefonica circa la presenza di una donna in stato confusionale  allontanatasi in mare nei pressi della foce del Fiume Irno

E’ stata inviata immediatamente la dipendente motovedetta CP 854, la quale ha intercettato  la donna che si era portata sulla scogliera  frangiflutti antistante il lungomare adiacente il Porto Turistico del Masuccio Salernitano.

La donna appariva in evidente stato confusionale e non rispondeva alle intimazione del personale di bordo il quale la invitava a restare seduta sugli scogli in attesa di un unità di soccorso.

La donna arrampicatasi sullo scoglio più alto inveiva  contro i presenti sulla riva opposta.

Valutata la pericolosità della situazione un militare   saltava  dalla Motovedetta CP 854  sugli scogli, ed avvicinata la malcapitata con diplomazia riusciva dopo circa 10 minuti a convincerla a rientrare sulla terra ferma.

L’operazione di rientro è stata seguita a distanza dal militare in quanto la donna rifiutava ogni tipo di assistenza.

Dopo circa 30 minuti finalmente entrambi giungevano sulla terra ferma.

La donna veniva affidata al personale dei VV.FF. e del 118 per il primo soccorso ed il successivo ricovero presso la struttura ospedaliera

Foto IrpiniaNews

VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.