Salerno Festival: mille voci, un solo canto. Il saluto dei cori alla città, oggi il gran finale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salerno_festival_cori_canti_3Un fiume di cori e di canti ha inondato ieri mattina le strade della città di Salerno:  oltre 1.300 persone tra cantori, direttori e accompagnatori) provenienti dalla Calabria, dalla Campania, dal Lazio, dall’Umbria, dall’ Emilia RomagnaVenetoValle d’AostaFriuli Venezia Giulia hanno sfilato per la città per poi radunarsi in piazza Portanova per intonare un canto di ringraziamento alla città che li ha ospitati in questi giorni.

Nel pomeriggio, invece, i concerti in città (Chiesa della Santissima Annunziata, Palazzo di Città, Chiesa di San Giorgio, Palazzo Sant’Agostino, Museo Diocesano, Arco Catalano, ex Chiesa di Sant’Apollonia,   Duomo di Salerno), due maratone corali al Teatro Augusteo e il “Frijenn cantann”.

Oggi il gran finale con i cori terranno un concerto aperitivo al Castello di Arechi e animeranno le celebrazioni religiose in alcune chiese del centro storico di Salerno e a Cava de’ Tirreni.

Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

 Il Salerno Festival è organizzato da Feniarco, Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali in collaborazione con Arcc, Associazione Regionale Cori Campani e il sostegno del Comune di Salerno, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e la collaborazione di Provincia di Salerno, Camera di Commercio di SalernoSalerno Mobilità, la Società di Gestione del Castello di ArechiEnoteca provinciale di Salerno e Unitalsi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.