A Vibonati (SA) si rinnova il ricordo dei caduti di Nassiriya in Iraq

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vibonati_NassiryaPer il 12° anniversario della strage di Nassiriya (Iraq), in cui persero la vita 19 italiani (12 carabinieri, 5 militari dell’esercito e 2 civili), la Pro Loco Villammare-Vibonati organizza giovedì 12 novembre 2015 una manifestazione in ricordo non solo delle vittime di quell’orrendo attentato ma anche di tutti gli italiani che hanno sacrificato la propria vita per portare pace e libertà nelle missioni all’estero.

L’evento si terrà per il 12° anno consecutivo a Vibonati (Salerno) con il seguente programma:

  • Ore 10:00 Santa Messa, che verrà celebrata presso il Monastero di San Francesco di Paola
  • Ore 10:45 Corteo che dal Monastero raggiungerà la caserma dei Carabinieri, dove verrà deposta una corona d’alloro ai piedi del monumento ai Caduti prima della commemorazione vera e propria

Come per le passate edizioni è attesa la partecipazione di gruppi di alunni delle scuole di ogni ordine e grado. “E’ necessario – sottolinea il presidente della Pro Loco, Carlo Faraco, – che le nuove generazioni abbiano ben saldo nella memoria il valore del sacrificio dei nostri connazionali”. “Oltre al plauso per il rinnovarsi della lodevole iniziativa da parte della Pro Loco va rimarcato – aggiunge il sindaco di Vibonati, Massimo Marcheggiani – come per i nostri giovani questo sia un momento didattico importante affinché quei valori possano tramandarsi e tradursi nella concretezza delle azioni quotidiane”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.