Cava de’Tirreni: arrivano importanti opportunità per i giovani ed imprenditori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
finanza_imprenditoriL’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cava de’ Tirreni informa che sono state pubblicate da pochi giorni le direttive di attuazione sulla misura “Intervento straordinario per la competitività” ai sensi dell’Obiettivo Operativo 2.4 Credito e Finanza Innovativa che prevede l’erogazione di finanziamenti per PMI operanti nel settore industriale, commerciale e turistico, e della valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e naturalistico. La dotazione finanziaria complessiva è pari a 120 milioni di euro. Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese con almeno una sede operativa in Regione Campania, che all’atto della presentazione della domanda siano regolarmente costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese.

Le agevolazioni sono concesse nella forma del “finanziamento a tasso agevolato” per una copertura massima del 80% del programma di investimento. La durata del finanziamento è di 10 anni (40 rate trimestrali posticipate costanti) ed il tasso è dello 0%. La fase di accesso alle agevolazioni decorre dal 25 novembre 2015, fino ad esaurimento risorse e non oltre il 31.12.2015 L’Assessorato alle Attività Produttive considera tale circostanza, un’opportunità per supportare per le aziende e gli imprenditori cavesi interessati ad usufruire degli strumenti di Finanza Agevolata.

“L’intervento straordinario per la competitività –  afferma l’Assessore alle Attività Produttive, Enrico Bastolla – nasce dalla consapevolezza che gli strumenti di finanza agevolata a carattere regionale, nazionale ed europeo costituiscono un valido e determinante aiuto per le start up, per lo sviluppo e l’espansione delle attività imprenditoriali già esistenti. Per tale ragione tale Assessorato sarà a disposizione per dare tutte le informazioni del caso e supporto ai cittadini cavesi interessati ad investire in una nuova attività imprenditoriale e agli imprenditori che intendono ampliare il proprio business”.

Ecco il link dal quale si può ricavare qualsiasi informazione.

La fase di accesso alle agevolazioni decorre dal 25 novembre 2015, fino ad esaurimento risorse e non oltre il 31.12.2015

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.