Hockey su Pista, A2: terza sconfitta consecutiva in campionato per la Cresh

Stampa
hockey_su_pistaTerza sconfitta consecutiva per il Circolo Rotellistico Ebolitana Sporting Hockey, il team campano è stato battuto dal Maremma Promotion di Castiglione della Pescaia. Su campo toscano i ragazzi di mister Michele Achilli hanno battuto la Cresh con un risultato finale di 11 reti a 1 che ha proiettato i maremmani in testa alla classifica insieme al Sandrigo. Per la squadra ebolitana esordio nel campionato nazionale di A2 per i portieri Carlo Di Ceto, 15 anni, e Valerio Lamberti che ha sostituito il compagno di squadra nella ripresa. Debutta in A2 anche Alessandro Fornataro in squadra nel ruolo di difensore. Preziosi minuti in A2 per i sei atleti under 17 e under 20 che componevano la rosa dei 10 convocati.
In campo anche Alessandra Gallotta che ha regalato alla squadra una delle sue migliori prestazioni agonistiche. La Cresh a Castiglione domina la prima parte della gara ma non finalizza le azioni di gioco e le relative occasioni da gol costruite. La squadra della Piana del Sele va in vantaggio con un gran diagonale di Davide Gallotta espulso poi allo scadere del primo tempo dall’arbitro Giombetti mentre nella seconda metà della gara la squadra perde, sempre per un’espulsione, anche Mariano Casaburi (ala).
Bomber Gigi Marzella e Casaburi falliscono il colpo del “ko” virando la possibilità di portare il risultato a un vantaggio tale da scongiurare rimonte. Il direttore di gara fischia un fallo in area, dubbio per il coach Gallotta, e assegna il rigore del pareggio ai toscani. La Cresh tiene la pista con buona personalità fino alla metà della ripresa dopo che il primo tempo si era concluso sul 3-1 ma l’esperienza dei maremmani ha preso il sopravvento. “Il risultato finale non rispecchia quanto visto in pista -afferma il direttore tecnico, Berniero Gallotta-. I ragazzi hanno giocato molto bene, esprimendo in campo una forte personalità. Superbi e stoiche le prestazioni di Marcello Corsaro ma soprattutto del capitano Vito Gallotta e Gigi Marzella che ancora non hanno smaltito gli infortuni”.
I due atleti Cresh nella partita in casa contro il Sandrigo hanno subìto un incidente rispettivamente al piede e alla spalla e non sono ancora tornati totalmente in forma. Sabato prossimo, in casa, al Paladirceu il team ebolitano si scontrerà con lo Scandiano di Roberto Crudeli: “Confidiamo di avere modo di allenarci a dovere, a causa della poca disponibilità di orari pista, e soprattutto di aver recuperato totalmente gli atleti infortunati”.
TABELLINO:
HC CASTIGLIONE – CRESH EBOLI  11-1 (pt: 3- 1)
MARCATORI PT: 5:10 D.Gallotta (B), 7:27 (Rig) A.Franchi (A), 10:57 M.Tisato (A), 13:54 M.Nerozzi(A).
MARCATORI ST: 3:55 A.Franchi (A), 6:31 L.Brunelli (A), 13:37 (Pun) M.Tisato (A), 16:34 R.Salvadori (A), 17:07 G.Vecoli (A), 17:24 G.Vecoli (A), 22:45 F.Borracelli (A), 23:38 L.Brunelli (A).
HC CASTIGLIONE: M.Nerozzi, G.Vecoli, M.Tisato, A.Franchi, L.Goti, F.Borracelli, L.Brunelli, R.Salvadori, L.Paoli, P.Sassetti. All. M.Achilli.
CRESH EBOLI: M.Casaburi, A.Chiello, M.Corsaro, A.Fornataro, A.Gallotta, D.Gallotta, V.Gallotta, L.Marzella, C.Di Ceto, V.Lamberti. All. B.Gallotta.
ARBITRI: Giombetti M.
ESPULSI PT: D.Gallotta (B), L.Goti (A).
ESPULSI ST: M.Casaburi (B), L.Goti (A).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.