Lassù qualcuno non ama la Salernitana… ma basta parlare degli arbitri

Stampa
Salernitana_Perugia_29_ammonizioneLassù qualcuno non ci ama e ama ancor meno il pluri presidente Lotito. Personaggio scomodo, ingombrante, che si muove nelle stanze dei bottoni come un elefante in una cristalliera. Patron di una squadra in A e di un’altra in B attira su di se sentimenti di ogni tipo. Lui è il palazzo e dunque non può mettersi contro il sistema di cui è parte integrante ed attiva e gli arbitri fanno parte di questo meccanismo. Ecco spiegato il silenzio dopo i torti subiti, ecco le mancate prese di posizione sulle tante, troppe ingiustizie ecco perché va in avanscoperta il cognato e co proprietario dei granata Marco Mezzaroma che usa i social per veicolare il pensiero della società in questo momento particolare della stagione con la classifica che, contrariamente all’estate di San Martino (temperature alte rispetto al periodo), continua a scendere a valori preoccupanti.

Meglio chiarire subito, però, che se la Salernitana è quartultima non è solo o esclusivamente colpa dei direttori di gara incontrati fino a questo momento. Non c’entrano gli arbitri se questa squadra ha il record negativo di aver sempre subito gol in 12 gare, non c’entrano gli arbitri se la sfortuna si è accanita sui difensori centrali, così come non c’entrano le giacchette nere se gli attaccanti segnano col contagocce e da quando si è fermato Gabionetta non arrivano neppure i tre punti. Bisogna reagire sul campo ai torti arbitrali ed alla jella. Bisogna avere un atteggiamento più guardingo, meno spregiudicato più umile. Giocare bene ma tornare senza punti non serve a niente. Alla Salernitana serve un’ altra testa, un altro modulo, e giovani validi da integrare in questo gruppo per sopperire alle emergenze e alle difficoltà. Bisogna rimboccarsi le maniche evitando di ricondurre tutto il ragionamento sulle giacchette nere, culle congiure, sui complotti e quant’altro. Se la Salernitana avesse avuto due centrali difensivi veri Valiani non avrebbe mai fatto gol. Se ci piangiamo addosso già dopo 12 giornate non si va lontano.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Con tutto il rispetto, mi sembra veramente ai limiti del ridicolo e da disperati attaccarsi alla questione arbitrale. A Bari la Salernitana è stata penalizzata, ma le espulsioni c’erano tutte o quasi e onestamente è difficile dare la colpa a fenomeni esterni se la squadra è in questa posizione. La Salernitana è scarsa: male allestita, vecchia, con un allenatore non capace di gestire in maniera ottimale il materiale a disposizione perché con idee tattiche incompatibili, ma soprattutto con troppi giocatori arrivati qui per caso. Gli stessi Odjer, Milinkovic ed Empereur, pur essendo ampiamente all’altezza di gente come Pestrin, T-nello e Schiavi, hanno trovato posto solo per emergenza, emblema del fatto che non si conoscevano le loro potenzialità. Diciamola tutta la strategia di Lotito e Fabiani, che ha pagato in lega pro (anche se il primo anno di lega pro era un monito), è inadatta alla B: servono molti giovani, idee tattiche chiare (Mario Somma ha già vinto la prima partita a proposito) e gente che corre. Qualcuno vede qualcuna di queste cose in questa squadra?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.