Strakosha è in Nazionale, Terracciano torna titolare tra i pali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Bari_Salernitana_22_StrakoshaGiovedì in Portogallo, all’Arouca Municipal Stadium, lunedì all’Elbasan Arena contro Israele, doppio impegno internazionale per Thomas Strakosha, convocato dalla nazionale Under 21 albanese per le ultime due sfide valide per le qualificazioni agli Europei di categoria. Seconda in classifica alle spalle dei lusitani, l’Albania cerca il pass anche con la squadra Under 21 dopo aver strappato una storica qualificazione con i “grandi” di mister Gianni De Biasi.

Il Ct Redi Jupi punta sul portiere scuola Lazio (cui in 2 occasioni è stato preferito Aldo Teqja) e difficilmente verrà incontro alle richieste della Salernitana di lasciarlo libero nel week end affinchè possa partecipare alla gara di campionato di domenica pomeriggio col Novara. E, visto che l’estremo difensore albanese nelle ultime settimane, sebbene abbia sempre incassato almeno un gol, è parso decisamente in crescita (nonostante le consuete incertezze nelle uscite), per mister Torrente non è una buona notizia.

Al suo posto, infatti, dovrebbe essere utilizzato nuovamente Terracciano, che è stato scalzato dal più giovane collega dopo non essere riuscito a dare sicurezza al reparto. L’ex Catania, parso piuttosto arrugginito, ha un bagaglio d’esperienza maggiore rispetto a Strakosha, ma la lunga inattività lo ha penalizzato. Ritornare titolare nello stadio di casa può essere un vantaggio, ma può anche mettere pressione. E, vista la delicatezza del ruolo, in cui il fattore psicologico conta tantissimo, anche questa non sembra proprio una buona notizia per Torrente. Ma il tempo degli alibi, dopo 8 gare senza vittorie, è finito per tutti e, ognuno per la sua parte, dirigenti, tecnici e calciatori devono trovare il modo per dare ancora di più di quanto non siano riusciti a fare finora.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.